DECONTAMINAZIONI CON PEROSSIDO DI IDROGENO
Trattamento obbligatorio di sanificazione in caso di presenza di persone con Covid-19 all’interno dei locali aziendali, come stabilito dalla circolare n. 5443 del 22/02/2020 del Ministero della Salute. Lo scopo della decontaminazione è quello di contenere la propagazione del virus ed evitare il rischio di nuovi contagi. Beautiful Sanificazione & Cleaning srl avendo il codice Ateco idoneo, personale qualificato e attrezzature adatte (atomizzattore) può svolgere questo tipo di operazione.
TRATTAMENTI CON OZONO
Come indicato dalla circolare n. 5443 del 22/02/2020 del Ministero della Salute, anche le aziende che non hanno avuto casi di Covid-19 all’interno dei propri locali sono tenute ad effettuare un trattamento prima della riapertura. Il composto utilizzato è l’ozono.
L’ozono (O³) è uno dei più potenti battericidi presenti in natura e la sua efficacia del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti. Estremamente efficace nei confronti dei virus ai quali danneggia il capside virale e sconvolge il loro ciclo riproduttivo interrompendo il contatto virus-cellula grazie alla perossidazione e lo inattiva. Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poiché essendo un gas riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale.
Toglie qualunque odore, sanifica tutte le superfici, compresi arredi, penetra nei tessuti, nei canali di aerazione e in tutti quei punti difficilmente raggiungibili da altri prodotti.
SANIFICAZIONI
La sanificazione è un processo che riduce fortemente la carica microbica presente negli ambienti, impedendo il maggior numero di contaminazioni microbiche e infezioni incrociate causate da virus, batteri, funghi e spore.
I prodotti che utilizziamo hanno un’azione di disinfettante battericida, fungicida, virucida tali da distruggere, eliminare o rendere innocui i microrganismi tramite azione chimica e sono chiamati prodotti a Presidio Medico-Chirurgici. Tali prodotti, prima della loro immissione in commercio, devono essere preventivamente valutati dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e autorizzati dal Ministero della Salute.